Apprendistato

Apprendistato
Edilmaster Trieste anche nella sede operativa di GORIZIA (c/o FORMEDIL GORIZIA) partecipa all’AT APPRENDISTI.FVG 1921 e fornisce all’azienda che debba inserire un apprendista una consulenza sia sugli aspetti burocratici che la normativa attuale richiede sia per la programmazione della formazione interna ed esterna.
La consulenza è garantita non solo per il comparto edile ma per tutti i settori produttivi.
La consulenza è gratuita per l’azienda: è la Regione FVG a mettere a disposizione i fondi per le aziende con sede nel territorio regionale. L’assistenza gratuita riguarda:
1. la redazione del Piano Formativo Individuale dell’apprendista (P.F.I.), documento che è parte integrante del contratto di apprendistato;
2. la programmazione didattica della formazione interna e la valutazione delle competenze dell’apprendista;
3. l’erogazione dei moduli formativi trasversali (formazione esterna).
Per ulteriori informazioni, per l’assistenza alla redazione del P.F.I., per il supporto alla programmazione didattica e/o per iscrivere l’apprendista ai corsi trasversali, potete contattare il FORMEDIL GORIZIA al numero di telefono 0481/539.883, chiedendo della dott.ssa Erika Tolomio, oppure via mail al seguente indirizzo erika.tolomio@formedilgo.it (inoltro dell’UNILAV di assunzione dell’apprendista).
accedi al sito apprendisti.fvg.it – per visionare il catalogo dei moduli formativi
Nota specifica per il comparto edile: Per le aziende che sono intenzionate ad assumere un “primo ingresso in edilizia” quindi un “candidato” che non ha mai lavorato nel settore edile si rammenta che va fatta la comunicazione in vista dell’assunzione alla CASSA EDILE competente e per conoscenza alla scuola edile al fine di iscrivere il futuro lavoratore al corso 16 ore prima.